Valutato che il Servizio Sanitario Nazionale non sempre si distingue per velocità ed efficienza e che le strutture mediche private sono spesso care, queste assicurazioni possono rappresentare una terza via. Queste polizze, di solito, valgono nel mondo intero.
In generale, le polizze si distinguono tra quelle “complete” (coprono le spese mediche legate a malattia, infortuni o interventi chirurgici) e quelle “parziali”, che intervengono solo in caso di malattie e interventi gravi (indicati nelle condizioni di polizza).
I vantaggi e le coperture parziali
Il vantaggio di queste polizze è il fatto che l’assicurato può scegliere liberamente il medico e la clinica, e farsi ricoverare nelle cliniche convenzionate, dove ottiene un servizio riservato agevolato e non deve anticipare i costi sanitari, che vengono direttamente saldati dalla compagnia di assicurazioni, a chi eroga il servizio.
Nel caso in cui, invece, si vada in strutture non convenzionate, la compagnia procederà al rimborso, applicando degli scoperti o franchigie variabile in funzione del livello e tipo di copertura prescelta.
In caso di ricovero sono rimborsate, onorari medici, le rette di degenza, l’assistenza medica, le spese di fisioterapia e rieducazione, le cure e i medicinali. In caso di intervento, anche i costi ad esso legati. Le compagnie normalmente coprono anche le spese di vitto e pernottamento di un accompagnatore e i costi di trasporto in autoambulanza. Sono coperte poi le spese, sostenute prima del ricovero o dell’intervento, per gli accertamenti diagnostici, esami, visite, medicinali, terapie rieducative e fisioterapia, compresi gli onorari dei medici. Alcune polizze hanno anche dei pacchetti check-up preventivi periodici, ed hanno un servizio assistenza sulla persona 24h, molto ampio e valido in tutto il mondo, che diventa molto utile per chi si trova in difficoltà durante un viaggio di lavoro o per turismo.
Che cosa non è coperto
In linea di massima le polizze malattia escludono le coperture per la chirurgia estetica, per i danni alla salute causati da abuso di alcolici e/o droghe (compresi gli psicofarmaci), le cure legate alle diete, gli interventi di correzione della vista, la manutenzione e riparazione di protesi.
Non sono coperte le spese relative a patologie preesistenti note e conosciute all’assicurato, prima della data di stipula della polizza sanitaria.
“La sicurezza di poterti curare in tutta tranquillità”
Polizze disponibili con questo prodotto
Salute famiglia
Rimborso spese
Check-up periodici
Professionisti
Perché scegliere questo prodotto
![Libertà di scelta della clinica](https://www.plurimass.it/wp-content/uploads/2021/07/localizazione.png)
Libertà di scelta della clinica
![Rimborso delle spese per le cure](https://www.plurimass.it/wp-content/uploads/2021/07/rimborso-spese.png)
Rimborso delle spese per le cure
![Coperti anche vitto e alloggio](https://www.plurimass.it/wp-content/uploads/2021/07/mutuo-1.png)
Coperti anche vitto e alloggio
![Assistenza in tutto il mondo](https://www.plurimass.it/wp-content/uploads/2021/07/assistenza.png)