Previdenza e risparmio
Le polizze giuste per pensare al tuo futuro e quello dei tuoi figli
I risparmi che si riesce ad accantonare sono preziosi, anche perché costituiscono una fonte di sicurezza per la stabilità economica della famiglia. È molto importante, sin dalle prime esperienze lavorative, investire una piccola parte del proprio stipendio in piani previdenziali che permettano di integrare e/o accumulare la propria pensione così che da avere un ritorno economico maggiore e garantito quando si smetterà di lavorare.
Ciò permette di tutelarti da eventuali imprevisti che andrebbero a minare la tua solidità economica (un esempio potrebbe essere la perdita del lavoro) ed è anche possibile stipulare delle polizze specifiche che permettano di creare una buona base economica per il futuro dei tuoi figli.
Inoltre, con questo prodotto è possibile investire in mercati azionari che contribuiranno a fare crescere il capitale dell’assicurato.
Solo le assicurazioni sulla vita dedicate al risparmio garantito prevedono un tasso di interesse minimo prestabilito nel contratto e garantito dal capitale della compagnia.